M5S Bassa Romagna

  1. L'arte del travisare i fatti. E uscirne vincitori.
    Come vincere senza giocare

    AvatarBy Gian Claudio Emi Emiliani il 18 Jan. 2013
     
    +1   -1    1 Comments   228 Views
    .


    La malattia contagiosa del nostro secolo e del nostro paese, una gara alla denigrazione dell'avversario, come se stessimo giocando una partita di calcio.
    Purtroppo anche nel piccolo questi fatti continuano ad accadere e si amplificano durante "la finale".
    Partiti, partitini e partitucci agglomerati dalle più distanti e divergenti idee cercano di accaparrarsi la coppa senza meriti, sovraffollando il campo.
    Falli, rigori inesistenti, fuorigioco.. Ma alla fine la VITTORIA.
    Ecco, ora la politica io la vedo così. Tutti a correre dietro al pallone, portarselo a casa e gridare alla vittoria senza aver segnato! E con il fantastico premio di rimanere vincitori senza giocare fino alla prossima finale.

    Adesso però gli spettatori senza uno spettacolo si sono stancati.

    CRONACA DELLA PARTITA

    La partita si gioca in Bassa Romagna, precisamente a Cotignola, nello specifico sul fiume Senio.

    Amministrazione Comunale Vs Cittadinanza

    Primo Tempo

    28 Novembre 2012. Cittadini allarmati per un accumulo anomalo di tronchi, rami, detriti, plastica e chi più ne ha più ne metta all'altezza del Ponte della Chiusaccia e il periodo non è dei migliori. Cominceranno a breve piene e fiumane. Si scattano fotografie e si fanno video per documentare la situazione. Come cittadini modello si avvisa l'amministrazione comunale, il conglomerato.
    Naturalmente il comune non è l'ente che se ne deve occupare e passa la palla all'Ente Bacino Reno, il quale verbalmente dice che non c'è da preoccuparsi. Nessuna risposta scritta che certifichi il sopralluogo. L'assessore di turno, infastidita per il pressing dei cittadini, promette una risposta scritta dall'ente (ancora oggi la stiamo aspettando).
    Dicembre. Ora c'è una montagna di detriti, ci si cammina tranquillamente sopra, inoltre si nota la scarsa pulizia degli argini.
    Da quanto non vengono puliti ?
    L'acacia cresce in fretta. Ma non raggiunge i 10 metri in un anno.
    Aspettando una risposta il Movimento 5 Stelle Bassa Romagna si interessa del fatto.
    Siamo a Gennaio.
    Si decide di fare un incontro a Cotignola invitando i cittadini e l'assessore direttamente sulla pagina Facebook dell'agglomerato, il quale disturbato per "la pubblicità" gentilmente risponde che non partecipa a riunioni con persone che non condannano il fascismo.
    Fallo!
    Le si chiede dove abbia sentito queste sciocchezze, ma lei imperterrita e convinta della sua scoperta sui suoi giornali di squadra ribadisce che non parteciperà, senza chiarire il perché delle offese e aggiungendone di nuove.
    Si accusano i cittadini di "mistificare i fatti" paragonandoli a Berlusconi.
    I cittadini a questo punto sono smarriti.. Partecipiamo ad una riunione di fascisti con la presenza di Berlusconi o aspettiamo che le divinità comunali e gli enti provvedano ?
    I cittadini decidono per la prima.. la stagione delle piene è alle porte, inoltre è in arrivo una perturbazione che creerebbe difficoltà di interventi.
    Si volantina, si pubblicizza l'incontro fissato per il 15 di Gennaio 2013.

    Secondo Tempo

    Nel frattempo si continua a commettere falli e rigori. I tifosi invitano i cittadini preoccupati e non contenti delle risposte a rimboccarsi le maniche e giocare la partita. Mi ricorda tanto un film di Alberto Sordi: "Io so' io, e voi non siete un cazzo!". Si invitano i cittadini a pulire il fiume se preoccupati ignari del fatto che loro il biglietto l'hanno pagato e continueranno a pagarlo per assistere alla partita, non a giocarla.
    Inoltre è vietato ad ogni cittadino intervenire perché DEVE, o meglio DOVREBBE, intervenire l'ente.
    Finalmente il grande finale.
    La mattina del 15, data dell'incontro dei cittadini con i "fascisti berlusconiani" a 5 stelle, succede il miracolo inaspettato.
    Nonostante le preoccupazioni dei cittadini infondate e sciocche, spunta una ruspa sul luogo a pulire i detriti.

    VITTORIA!!!

    Subito pubblicato l'intervento FULMINEO firmato PD.
    Vittoria!
    Vanti e meriti al PD!
    In soli 2 MESI sono riusciti a recuperare una ruspa. E per giunta in Romagna. Una ruspa!!
    Deve essere stato difficile recuperarla così tempestivamente! Ma la risposta ai cittadini? La lettera dell'Ente?

    La partita è terminata 0 - 0 con la vittoria dell'amministrazione comunale. Ottimo il risultato, per l'assessore. Non si sono accorti che però gli spettatori sono scomparsi scontenti dello spettacolo. E si preparano a giocare alla prossima partita, stanchi di delegare una squadra.

    I cittadini partecipano ugualmente all'incontro in serata esponendo i problemi riscontrati nel dialogo e ricordando all'amministrazione che alle prossime elezioni avranno un avversario che gioca pulito, fa squadra e gonfia le reti di goal! Questo si che è spettacolo!

    La squadra si chiama "Movimento 5 Stelle Bassa Romagna" ed ha già vinto una partita in casa, senza commettere falli. Vuole solo spettacolo e sportività per i suoi cittadini! Vuole finalmente UNA unica squadra che si scontri con le problematiche e le risolva.

    Nel frattempo si attendono notizie riguardanti la lettera dell'ente e poniamo un'altro quesito. Lamone, Santerno e Senio ogni quanto devono essere puliti per non incappare in queste situazioni? Facendolo una volta all'anno invece che ogni cinque e oltre, utilizzando le forze sul territorio (contadini e disoccupati), quanti soldi si risparmierebbero. Forse il portalettere a cavallo che porta la lettera ha tutte queste risposte.

    Movimento 5 Stelle Bassa Romagna

    Edited by Gian Claudio Emi Emiliani - 18/1/2013, 14:35
      Share  
     
    .

Comments
  1. fmevoli
    view post
    18/1/2013, 18:44     +1   +1   -1
     
    .

    User deleted

    User deleted


    NON HO PAROLE..........
     
    Top
    .