Bagnara - Elezioni Amministrative Primavera 2013

Come muoversi in vista delle amministrative

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gian Claudio Emi Emiliani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parlando con Luciano ci siamo chiesti cosa fare per le imminenti elezioni amministrative a Bagnara in primavera.

    Di Bagnara non conosciamo nessuno? Io ho un'amica alla quale ho chiesto se conosce qualcuno interessato, appena so qualcosa posto. Nel frattempo sarebbe utile che ognuno di noi informasse i bagnaresi (se ne conoscete) delle nostre intenzioni, magari un po' di passaparola non fa male.

    Organizzare banchetti il giorno di mercato, che è il Lunedì e al fine settimana. Per prendere un po' di contatti.
    L'ultimo sindaco, che ci ha lasciati durante il mandato era Angelo Galli, ora c'è il vice Francone Riccardo.

    Un po' di info le trovate qui: Sindaco

    Nel frattempo vi posto la procedura per creare una lista:

    Crea la tua lista

    Fatemi sapere cosa ne pensate. Noi come 5 stelle i comuni sotto i 5000 li vogliamo accorpare. Bagnara ha 2351 abitanti.

    Come ci muoviamo?
     
    Top
    .
  2. Marco Spadoni
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A bagnara nelle ultime elezioni si sono presentati in 3, 2 erano liste civiche piu una coalizione di sinistra.

    si puo provare a sentire da queste su quali principi si basano, ma io non starei a fare una campagna elettorare a bagnara.

    è gia ora di pensare alle amministrative del prossimo anno, sarà difficile presentare un candidato e una lista negli altri paesi della bassa romagna.

    l'unica esperienza che abbiamo è lugo, e nel 2014 ci saranno i seguenti comuni da conquistare:

    -Lugo

    -Bagnacavallo,

    -Fusignano

    -Massa Lombarda

    -S.Agata

    -Conselice

    -Alfonsine

    -Cotignola


    io mi concentrei sulle elezioni del 2014, è tutto molto difficile e non so se riusciremo a fare un buon lavoro in tutti questi 8 comuni, anzi io di primo impatto eleminerei s.agata...


    Edited by Marco Spadoni - 22/2/2013, 13:18
     
    Top
    .
  3. Luciano Manieri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente sono dell'idea che bisogna provarci anche in considerazione del risultato elettorale.. Alle politiche siamo poco distanziati dal PD e mi dispiacerebbe perdere questa occasione. La legge prevede che per icomuni sotto i 3000 abitanti la lista debba essere da 7 a 9 componenti. Io ci proverei. E se volete vi posso anche proporre un piano di battaglia.
    Andrea Cavriani potrebbe pensare alle questioni burocratiche per fare la lista e noi dovremmo acquistare un gazebo e dotarci di materiale per fare banchetto a bagnara i giorni di mercato, trovare una sala e riunirci sul territorio. Capisco il ragionamento di Marco ma sono dell'idea che bisogna battere il ferro finchè è caldo. Dite la vostra ma dobbiamo essere veloci.
     
    Top
    .
  4. Luciano Manieri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho appena litigato con il comune di Bagnara dato che l'impiegata dell'URP non mi ha voluto fornire il cognome di un tal Danilo asserendo la privacy e quando le ho detto di non dire stronzate mi ha chiuso il telefono e non mi ha più risposto. Telefonato alla segreteria incazzato come una biscia già che nella campagna elettorale bagnara è stato l'unico comune che non ci a risposto sulla disponibilità sale poi non ci dicono il cognome dei dipendenti comunali ..... alla fine ho saputo nome e cognome di chi si occupa delle sale e tra oggi e domani dovrei riuscire ad avere informazioni .... questi sono pazzi.
     
    Top
    .
  5. Cristiano Bombardini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono indeciso... penso che sia giusto battere il ferro finchè è caldo come dice Luciano, però così andiamo contro l'idea di accorpare i Comuni sotto i 5.000 abitanti, e fare un piglia piglia di persone per creare una lista non lo ritengo correttissimo... abbiamo appurato che le cose fatte di fretta non riescono perfette... un po' di programmazione non sarebbe male;)

    A mio parere comunque qualcosa va fatto, pensavo a due ipotesi:

    se decidessimo di presentare una lista a questo punto metterei ben chiare le cose: si fa una lista con l'intezione di accorpare Bagnara ad un altro Comune.

    Diversamente, se riteniamo di non partecipare, potremmo affiggere comunque i manifesti con scritto perchè non ci si presenta.... soldi buttati o presa di coscienza e coerenza con la linea del Movimento?!
     
    Top
    .
  6. Gian Claudio Emi Emiliani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il discorso dell'accorpamento anche a me sta a cuore, ma ora non possiamo fare diversamente (quello che dice cristiano dell'intenzione ad accorpare lo condivido in pieno e bisogna che sappiamo i bagnaresi quali sono le intenzioni del movimento). Io proverei a fare un po' di campagna a Bagnara mirata a fare una lista per vedere se qualcuno di Bagnara esce allo scoperto e si impegna (ma mi hanno detto di tenere gli occhi ben aperti). Sono contrarissimo a fare un lista buttata lì a caso, senza gente di Bagnara, non ha senso e non mi piacerebbe a Lugo, piuttosto niente, o facciamo le cose con criterio e sicurezza o niente. Così poi toccherebbe a noi fare iniziative per Bagnara non conoscendola.. non lo vedo un gran affarone.. Ho chiesto ad amico delle liste e sono liste tarocche... insomma una PD e l'altra PDL... più o meno come a S.Agata.. Insomma.. in poche parole, proviamo a proporre una lista, ma la devono riempire i bagnaresi se vogliono.
     
    Top
    .
  7. Domenico Coppola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con tutto ciò che ha detto Emi. Rinnovo il mio impegno e anzi vedo l'occasione come un ulteriore possibilità per farci le ossa in vista del prossimo anno.
     
    Top
    .
  8. Fabrizio Landi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con EMI! Data 5 marzo incontro a Bagnara! Manca il posto!! Lunedì si volantina a Bagnara!!! Chi c'è? Io ci sono!!! Forza ragazzi, diamo l'opportunita' ai Bagnaresi di riprendersi il proprio territorio!!! Ripartiamo da Bagnara per ribadire la nostra intenzione di portare a fondo questa rivoluzione democratica che è il movimento 5 stelle!!!
     
    Top
    .
  9. Domenico Coppola
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    News: Oggi ho scoperto che un caro ragazzo che lavora con me è consigliere comunale di Bagnara (che combinazione). Fatemi sapere se ci sono delle info che potrei chiedergli.
     
    Top
    .
  10. Luciano Manieri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la sala a bagnara ci penso io .. oggi mi sono sfogato con l'urp e la segreteria del comune ... poi vi racconto .. domani so tutto
     
    Top
    .
  11. Giorgio Bertini
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dico la mia. Guardiamo i risultati di Bagnara, la percentuale di voti a M5S. Se è in linea con il resto dei comuni vale la pena provarci. Fare volantinaggio per beccare qualche Bagnarese di buona volontà.
    Giorgio Bertini
     
    Top
    .
  12. Gian Claudio Emi Emiliani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Risultati Elezioni Bagnara

    ... notare il numero di voti che ci separa dal PD..
     
    Top
    .
  13. Iader Linari
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo che la lista la devono riempire dei bagnaresi,e che si segua la linea del M5S dell'accorpamento dei comuni sotto i 5000 abitanti.
    Altrimenti secondo me non a senso provarci con gente non di bagnara..
     
    Top
    .
  14. Giorgio Bertini
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    PD 585 M5S 418 PDL 215 I Bagnaresi non possono lanciare il sasso alle politiche e ritirare la mano alle amministrative. Bisogna scovarli e metterli in lista.
     
    Top
    .
  15. Cristiano Bombardini
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si però bisogna trovare gente "attiva", responsabile, convinta, non possiamo affidarci ai primi che capitano che magari hanno votato il Movimento solo per protesta, rischia di essere un boomerang che ci può tornare indietro in modo violento.
    Prima bisogna educare la gente su cosa esattamente propone e come funziona il Movimento, poi io concordo che si può presentare la lista con chiare intenzioni di accorpamento per una questione di coerenza... parola forse in disuso nella politica attuale.
    Comunque penso che è una decisione che possiamo prendere e mettere ai voti già alla riunione di Bagnara.
    Resta assodato, che qualsiasi decisione esca, sarà per tutti un impegno da portare avanti anche se contro le proprie idee personali, un gruppo all'unisono come siamo.
     
    Top
    .
20 replies since 21/2/2013, 16:01   280 views
  Share  
.