Abbattimento alberi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. orebla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cara Ilsa,

    mi chiamo Alessandro Lamanuzzi, non mi conosci se non per nome probabilmente dato che hai fatto una richiesta al comune di Fusignano per avere copia di miei atti personali.

    Aprendo la raccomandata che mi comunicava la tua richiesta ho pensato fosse la solita pensionata infelice che non sa fare altro che farsi i fatti degli altri. Ma, quando ho scoperto che era una persona giovane e attivista in un movimento come questo ho iniziato a pensare che ci fosse qualche problema.

    Non sono qui per parlare della questione degli alberi perchè si risolverà molto facilmente e speriamo anche in maniera rapida ma per fare una riflessione sul movimento 5 stelle che anche io ho votato fin dagli albori.

    Se sono persone come te che dovrebbero sostituire i politici credo che non faremo molta strada mi dispiace...

    Ho 28 anni sono un giovane come te e assieme alla mia famiglia sto cercando di migliorare la qualità della nostra vita, arrotolandomi le maniche e lavorando. Questa area è sta lasciata al totale abbandono per quasi 5 anni e stiamo facendo del nostro meglio per migliorarla e renderla più presentabile seguendo tutte le regole del caso.

    Invece di andare in comune a fare richieste tra l'altro illegittime non credi che sarebbe stato meglio bussare alla mia porta e parlarne? Come ha fatto altra gente a cui ho risposto in maniera cortese. Magari avrei potuto spiegare anche a te le motivazioni per cui sono stati tagliati quegli alberi... non credi?

    Se mi mettessi a richiedere la documentazione delle tue proprietà o di quelle dei tuoi cari sono certo che troverei qualche cosa che non va e allora cosa dovrei fare? andare in comune e dai vigili a fare degli esposti o magari venire a spiegarti per quale motivo quelle cose sono irregolari e non bisogna farle?

    Lo scopo del movimento 5 stelle non è esattamente stare dalla parte del cittadino??

    Se Fusignano ha come esponente del movimento 5 stelle una persona che invece di parlare con il CITTADINO usa i vecchi canali e modi che lo stesso movimento combatte credo che non si farà molta strada.

    Mi dispiace dirtelo ma non è così che migliori la qualità di vita della tua città. Infatti non vedo molto attivismo in questo comune....

    Questo tua attacco contro un'altro cittadino non è per nulla corretto, se non ci aiutiamo tra di noi siamo veramente alla frutta.

    Ciao

    Alessandro

    Edited by orebla - 4/10/2013, 18:36
     
    Top
    .
  2. Ilsa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao alessandro
    scusa se ho tardato tanto a risponderti
    quando sono stati tagliati gli alberi ho chiesto a chi stava facendo i lavori se fossero autorizzati
    ottenuta risposta positiva sono andata a fare richiesta di accesso agli atti come prevede la normativa ambientale
    quindi totalmente legittimo non illegittimo come lo hai definito tu
    il comune mi ha confermato l'autorizzazione quindi la palla, ipoteticamente, passa a loro che ti hanno dato l'avvallo
    l'accesso agli atti è prassi per chiunque voglia avere informazioni di carattere ambientale
    se è fatto tutto a norma secondo il RUE non ci saranno conseguenze
    quindi non capisco perchè scaldarsi tanto

    ma il controllo dovrebbe essere a garanzia di tutti i cittadini
    chi vota 5 stelle dovrebbe essere in prima persona attivista
    e quindi essere cittadini-controllori delle norme che permettono la convivenza civile

    di sicuro ci sono problemi che superano quello dei tuoi alberi
    ma che fanno parte di un atteggiamento e di un modo di fare pressapochistico che a mio parere devono essere contrastati
    tutti dovremmo guardare prima noi e poi gli altri con lo sguardo alla comunità e questo è quello che cerco di fare sempre

    oggi tu ti senti chiamato in causa e quindi ti scagli contro di me e contro la mia famiglia, ma forse dovresti pensare se hai fatto tutto bene.....

    un cittadino non difende la cittadinanza facendosi spallucce l'un l'altro
    io copro te così tu copri me
    o come hai detto tu
    visto che tu hai controllato me io faccio controllare te e tutti i tuoi famigliari e poi vediamo

    se tutti iniziassimo a rispettare le regole, amministrazione comunale in primis, si vivrebbe molto meglio
    poi che ci possano essere regolamenti assurdi che non ti permettono di fare nulla è vero ma non è il tuo caso
    e comunque prima di fare terrorismo su di me o sui miei famigliari che per mia sfortuna e per tua informazione non abitano da queste parti bisognerebbe pensarci due volte.

    stare dalla parte del cittadino vuol dire informarsi, informare e fare attivismo, ma nel rispetto delle norme
    tu hai tagliato gli alberi e io ho fatto richiesta di vedere le carte e verificare se fosse tutto autorizzato
    e così dovrebbero far tutti

    ti definisci un elettore m5s dagli albori ma ti sei iscritto sul forum ufficiale della tua zona solo per scrivere questo messaggio e per fare il detrattore

    giusto per la cronaca io sono un attivista il che vuol dire 1 vale 1
    quindi non sono di certo l'esponente del m5s di Fusignano
    sono un'attivista di fusignano che ci mette la faccia

    io ho tutti i miei dati su questo forum compreso il cell quindi sono a disposizione per tutti i chiarimenti
    anzi la mia intenzione era, una volta ottenuti i dati del proprietario, contattarlo per sapere la sua versione dei fatti visto che i tempi non tornano, ma, vista la tua presa di posizione credo che non sia possibile

    Edited by Ilsa - 10/10/2013, 13:23
     
    Top
    .
  3. Ilsa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per dovere di completezza ti ricordo che tu ti sei iscritto a questo forum solo per screditare me
    il forum non conosce i fatti anche perchè la richiesta di accesso agli atti è stata fatta da ma come cittadina di Fusignano non da un esponente del movimento 5 stelle quindi sarebbe stato corretto contattarmi personalmente
    per me questa discussione finisce qui
    se vuoi contattarmi hai la mia e-mail io non posso perchè la tua non è visibile
     
    Top
    .
  4. orebla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per completezza scrivo anche qui

    Ilsa ti ho risposto privatamente come preferivi te. Ma dalle altre tue risposte in privato mi dispiace ma si capisce che non fai un ragionamento che sia minimamente sensato.... se non insultare.... è inutile discutere con te... io ci ho provato ma è come parlare con un muro di gomma mi ricordi quei personaggi che si aggirano attorno a Montecitorio che si fanno chiamare onorevoli.

    Sei in totale cattiva fede e basta... non ti importa nulla degli alberi o della comunità e fai questa battaglia a discapito della gente senza risolvere nulla poi.

    Tanti Auguri
     
    Top
    .
  5. Stefano Gemignani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordo all'utente OREBLA che questo e' un Forum che tratta argomenti, osservazioni, discussioni di dominio pubblico pertinenti la Politica dei Comuni della Bassa Romagna, tematiche ambientali e tanto altro ancora ma non e' in nessun modo uno strumento da utilizzare per questioni, contenziosi e fatti inerenti la sfera privata di cittadini. Oltre a dover sottostare a questa norma di buonsenso inoltre viene esplicitamente richiesto agli utilizzatori di registrarsi con nome e cognome per essere riconosciuti nelle discussioni (vedi area COMUNICAZIONI: INVITIAMO TUTTI GLI ISCRITTI A ISCRIVERSI COL PROPRIO NOME E COGNOME IN MODO DA RICONOSCERCI. SE POSSIBILE CHIEDIAMO ANCHE DI AGGIUNGERE I PROPRI CONTATTI. GRAZIE). Detto questo senza entrare nel merito di una vicenda privata che puo' essere trattata diversamente in altro modo ed in altro luogo ritengo che l'utente OREBLA debba rendere pubblica la Sua identita' all'interno del Forum per poter continuare ad utilizzarlo nei modi e nei termini in cui questo strumento di condivisione e' stato costruito. Se vorra' portare in futuro suo un contributo positivo alle discussioni o portarne all'attenzione delle nuove sara' ben accetto, in caso contrario l'utente OREBLA verra' bloccato ed il post in questione cancellato entro e non oltre la data del 31 Ottobre 2013.

    Cordialmente Saluti
    Staff Organizer
     
    Top
    .
4 replies since 4/10/2013, 17:07   92 views
  Share  
.